A BALLON LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LUCA DALISI E DUE CONVEGNI SULLA LETTURA CON EMILIO VARRA’ E PADRE STEFANO GORLA DEL GIORNALINO

Pubblicato: Maggio 22, 2012 in Balloon

Balloon, la prima Festa del Fumetto e della Letteratura per Ragazzi a Policoro, in programma  il 2 e 3 Giugno prossimi, proporrà in Piazza Eraclea interessanti “Incontri con la lettura” in collaborazione con il “Presidio del Libro-Magna Grecia” di Policoro.

 

Nella prima giornata di festa infatti alle ore 11 presso lo stand centrale della piazza, ci sarà la presentazione

del libro “La polvere dei miei stivali- vita e morte di Pat Garret, sceriffo e Billy the Kid, Poeta” dell’autore Luca Dalisi, alias Luk, autore tra gli altri di Refusenik (Il Grifo, 2009), di Silly Cowboy (Le Nuvole, Cosenza 2005) e, con Gabriele Frasca, de “Il fermo volere”, romanzo visivo con illustrazione a fronte (edizioni D’If, 2004).

Insieme a Dalisi, la presenza degli editori Rosa Lavieri e Marcello Buonomo della Lavieri Editore, con base  anche a Villa d’Agri, che rappresenteranno a Balloon la loro casa editrice la quale a pochi anni dalla sua fondazione ha già raccolto numerosi consensi tra i critici, gli operatori e tra il pubblico che, specie nelle fiere, risponde positivamente alla piccola selezione di titoli che ogni anno viene proposto. Tra le maggiori fiere, quelle specialistiche di fumetto quali Comicon Napoli e Lucca comics, e quelle di varia come Il salone del libro di Torino e Più libri, più liberi di Roma.

 

Nella seconda giornata di festa invece, sempre nello stand centrale di piazza Eraclea, alle ore 11 ci sarà un convegno dal titolo “Contare le stelle-consigli di lettura per bambini e ragazzi” con la presenza di Emilio Varrà dell’Accademia di Bologna e Giordana Piccinini di Hamelin (Bo). Un momento rivolto a genitori, insegnanti, educatori, appassionati e semplici curiosi.

 

Alle ore 18,30 sarà il momento dell’incontro dal titolo “Fare fumetti per bambini e ragazzi” con Padre Stefano Gorla, direttore del famoso Il Giornalino edito in tutta Italia, che parlerà dell’esperienza dello stesso a 88 anni dalla prima uscita.

Lascia un commento